Anche quest’anno siamo presenti sul giornalino annuale del Comune di Civezzano! Ecco l’articolo:
“Eccoci qua, inizia il nuovo anno e l’A.S.D.U.S. Civezzano Sport ha concluso la prima parte della stagione calcistica. Quest’estate abbiamo potuto godere della presenza di una società di serie A che si è allenata presso il campo sportivo di Fornace dando la possibilità alla comunità e ai nostri atleti di poter assistere alla preparazione atletica dei ragazzi del Milan Under 16. Forti di questa occasione speciale, che speriamo possa ripetersi negli anni, siamo partiti con le nostre attività. Nonostante i pronostici incerti sul futuro delle associazioni sportive derivati dall’emergenza Covid, possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro compiuto fino a questo punto.
I mesi passati hanno visto l’avvio di una stagione in quasi normalità, che mancava ai cuori dei nostri ragazzi e dei volontari che da sempre mettono a disposizione il proprio tempo per aiutare i ragazzi
ad approcciarsi al mondo del calcio e a rafforzare le proprie competenze in ambito sportivo e personale.
Siamo felici dei risultati ottenuti, non tanto dal punto di vista agonistico, peraltro positivo, quanto dal punto di vista dello spirito di squadra che ha toccato tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Il settore giovanile ha visto un numerosissimo gruppo di ragazzi, ben 44, che hanno deciso di avvicinarsi alla nostra realtà, rinvigorendo lo spirito di una società che da sempre mette in prima la luce l’importanza di avere delle basi solide sulle quali proiettare il proprio futuro, coltivando le capacità e lo spirito delle piccole leve. Faro di punta sono proprio i componenti del settore giovanile. Noi tutti nutriamo la speranza di ritrovare i nostri giovanissimi nel futuro della società, imbastendo un filo continuo che possa portare luce sulle prospettive future delle squadre dei più grandi.
Per quanto riguarda le squadre superiori, in particolar modo la Prima Squadra, dopo un inizio pieno di
problemi, la società ha sviluppato un dialogo aperto con i giocatori per migliorare sempre più il clima del
gruppo e si augura che il nuovo tecnico Granello, assieme allo staff, riesca a migliorare la situazione attuale. Siamo fiduciosi delle capacità dei nostri ragazzi e auguriamo loro di poter continuare il proprio cammino in Prima Categoria, consapevoli dell’impegno e della tenacia che muovono lo spirito agonistico dei nostri ragazzi. Anche la squadra della Juniores può essere soddisfatta della sua attività, un gruppo omogeneo e capace, guidato da tecnici di grande professionalità, sta ottenendo ottimi risultati.
In successione all’assemblea del soci tenutasi il 27 novembre 2021, dopo l’approvazione del bilancio, si sono svolte le elezioni del nuovo direttivo che rimarrà in carica per tre anni. Il gruppo si è allargato, includendo tre nuove figure. È stata riconsegnata la carica di presidente a Mosaner Massimo, quella di vice presidente a Ferrari Emanuela e di segretaria/cassiera a Caresia Matilde. I consiglieri in carica sono: Di Santo Giuseppina, Feletti Francesco, Filippi Pierluigi, Leonardi Tiziano, Scarpa Diego, Stolf Daniela, Zadra Mauro e Zeni Tullio.
La società è felice di accogliere il progetto finanziato dalla Provincia e in parte dal Comune di Fornace, che darà nuovo lustro alla struttura della Cittadella dello Sport. Il campo sportivo di Fornace subirà una modernizzazione degli spazi e un allargamento delle proprie strutture che potranno fornire nuove occasioni all’A.S.D. U.S. Civezzano Sport e alla comunità intera.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i Comuni di Fornace e di Civezzano che ci sostengono, tutti gli sponsor e in particolare la Cassa Rurale Alta Valsugana che da molti anni è al nostro fianco. Ripetiamo l’invito a farsi avanti a tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla nostra realtà, bambini/e, ragazzi/e, vi aspettiamo!
Per ultimo volevamo mettervi a conoscenza di un SUPER progetto che coinvolgerà la nostra società Quest’estate nella settimana dal 11 al 15 luglio, le nostre strutture ospiteranno il MILAN JUNIOR CAMP destinato ai bambini dai 6 ai 15 anni. Indipendentemente dalla vostra squadra del cuore riteniamo che questa
sia una bellissima iniziativa per permettere ai ragazzi di entrare a contatto con una realtà diversa e di alta formazione. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni visitate il nostro sito : www.civezzanosport.it . Speriamo che questa iniziativa possa essere colta da tutti i bambini e da tutte le famiglie
IL DIRETTIVO”